Classifica siti incontri gay

Incontri gay a Trento: la situazione del trentino

Trento è la città che fa da capoluogo di provincia alla regione a statuto autonomo del Trentino Alto Adige, anche conosciuta come Sudtirol. La città si estende su un territorio molto ampio ma non è poi così popolata, dal momento che conta appena 120 mila abitanti scarsi. La città vanta di una popolazione estremamente variegata, che va dai giovanissimi agli anziani del posto.

Incontri gay a Trento: la situazione del trentinoIl tutto è ben bilanciato: Trento è una città universitaria, ma è anche una delle città italiane con la miglior qualità di vita e nella quale l’età media è tra le più elevate in assoluto.

Tuttavia, la mentalità del posto è molto chiusa nei confronti di tutto ciò che riguarda il mondo dell’omosessualità e delle differenze di genere.

Gli incontri gay a Trento sono ostacolati proprio dalla mentalità retrograda del posto (non fraintendere, la città è organizzatissima sotto mille aspetti ed è avanti anni luce, resta “indietro” soltanto per quanto riguarda l’accoglienza e la tolleranza nei confronti dei non etero!)


Classifica Siti Incontri Gay

Siti di Incontri Gay

Noi di CercoGay.com abbiamo scovato per te i migliori siti di incontri gratuiti dove puoi iscriverti per conoscere uomini gay della tua città.

Scopri La Classifica!


Trento è tuttavia sede universitaria dell’omonima e prestigiosa università, che vanta la presenza di ben 10 dipartimenti diversi e di svariati centri di ricerca. Università è sinonimo di giovani e giovani è sinonimo di mentalità aperta. Al giorno d’oggi, l’omosessualità è venuta talmente tanto allo scoperto che è raro trovare giovani che non intendono tollerare i gusti altrui.

I ragazzi gay e le ragazze lesbiche, così come i transessuali, vengono accolti assolutamente di buon grado all’interno di comitive più o meno ampie di giovani e non hanno alcuna difficoltà nel relazionarsi con i ragazzi della loro stessa fascia d’età. Tuttavia, dover essere costretti a frequentare altri ragazzi sì, ma tutti etero, e a dover bazzicare esclusivamente all’interno dei locali “tradizionali”, non fa altro che ostacolare ulteriormente gli incontri gay a Trento.

Trento è infatti ricca di vita dal calare del sole in poi. La presenza massiccia di giovani consente una movida notturna degna d’esser chiamata tale; locali, discoteche e night club sono aperti e funzionanti tutto l’anno e vengono presi d’assalto da studenti universitari e giovani lavoratori, che li sfruttano per rilassarsi dopo un’intensa giornata di studio o lavoro.

I locali ci sono dunque, sì, ma si tratta di locali “normali”. Purtroppo a Trento non esistono locali specifici per incontri gay. Di tanto in tanto, soprattutto nei periodi di piena, i locali più rinomati organizzano qualche serata a tema ma senza che il trend diventi continuativo.

Il tutto rende le cose ancora più complesse: meglio rischiare di non incontrare nessuno piuttosto che riuscire a incontrare altri omosessuali ma soltanto 1/2 volte l’anno, magari nella serata sbagliata e soprattutto senza aver modo di approfondire la conoscenza con più persone (in una serata la vediamo difficile, anche se sappiamo che dipende tutto da te in fin dei conti!)

Dove vanno quindi i ragazzi gay di Trento per divertirsi?

E’ molto semplice. Si spostano in macchina verso peschiera del Garda o Verona, meta assolutamente ambitissima per gli incontri gay e lesbo. La splendida Verona è relativamente vicina a Trento, la si raggiunge in macchina con un viaggio decisamente breve, ed è meta indiscussa del pellegrinaggio notturno dei giovani.

E’ un fortino di discoteche e locali notturni adatti a soddisfare le richieste e i gusti del pubblico più variegato e consente un ampio bacino di scelta. Non mancano serate a tema, ma anche luoghi esclusivi e punti strategici per gli incontri.

Ma se preferisci rimanere su Trento possiamo capirlo benissimo, e abbiamo un’alternativa da suggerirti. A Trento non esistono locali gay, è vero, ma esiste la sede dell’Arcigay cittadina, situata in una delle principali vie a ridosso del centro storico. Presso la sede dell’arcigay è possibile tesserarsi ed entrare a far parte nel vivo di quella che è la community omo/lesbo della città di Trento.

Le associazioni coinvolte nell’arcigay sono molte ed è possibile tesserarsi singolarmente anche ad ognuna di esse, sulla base dell’offerta e della mission portata avanti dal credo associativo. Entrare a far parte di un’associazione vuol dire non solo poter fare nuove amicizie e nuovi incontri, ma anche aiutare chi vive una relazione conflittuale con la propria natura e non trova il coraggio di esporsi e parlarne con i propri familiari o con le persone più vicine.

Grazie al tesseramento arcigay sarà possibile poi ricevere le mailing lists con tutti gli eventi in programma. Verrai avvisato di tutte le feste a tema organizzate per celebrare lo splendido mondo omosessuale, sia pubbliche che private, qual’ora si svolgessero presso l’abitazione di uno dei soci. I ragazzi dell’arcigay sono inoltre tutti in contatto l’uno con l’altro, motivo per il quale è davvero semplicissimo fare nuove conoscenze o, perché no, rischiare di incontrare nuovi amori!

Insomma, gli incontri gay a Trento sono ostacolati da mille motivazioni diverse, ma non sono impossibile. Come per ogni cosa, ti consigliamo di non perderti d’animo e continuare a cercare. Con i nostri suggerimenti riuscirai sicuramente a incontrare persone nuove, ma se ciò non dovesse bastare non demordere, la persona giusta arriva per tutti prima o poi.

Entra nella più grande community gay d'Italia

Ti basta indicare i tuoi gusti, la tua email e la tua data di nascita (per confermare che sei maggiorenne). Anonimato garantito al 100% ed iscrizione gratuita. Compila il modulo e premi il pulsante di conferma.

Data di nascita:
Cliccando accetti Termini e Condizioni