Classifica siti incontri gay

Incontri gay a Rovigo: associazioni e luoghi suggeriti

Se sei alla ricerca di nuovi incontri gay a Rovigo, che tu sia del posto o solo di passaggio, qui di seguito elenchiamo una serie di opportunità di svago in città che speriamo possano favorire il tuo desiderio di nuove conoscenze.

Politropia, associazione gay e punto di riferimento locale

Incontri gay a Rovigo: associazioni e luoghi suggeriti Molto attiva in città, Politropia è il vero fulcro del tempo libero del popolo gay a Rovigo perchè si è resa promotrice di tante iniziative a favore del mondo LGBT. Tra queste ti segnaliamo l’opportunità di prendere parte a riunioni e gruppi di discussione periodicamente organizzati dall’ente presso i locali del nuovo Centro servizi volontariato sito in viale dei Tre Martiri 67.

Se hai voglia di confrontarti e avviare uno scambio di opinioni questi incontri saranno sicuramente gratificanti in quanto i temi affrontati sono i più vari: “la solitudine affettiva, l’omofobia, le famiglie del futuro, omosessualità e lavoro”…per citare qualche esempio. Ma anche giochi, serate culturali a tema e aperitivi.

Generalmente a queste riunioni seguono delle pizzate social organizzate presso la pizzeria Pinocchio… tra un boccone e una chiacchiera chissà che tu non faccia colpo.

Spunti culturali

Rovigo per molti può rivelarsi una sorpresa e in effetti lo è perché qui trovi ciò che forse non daresti mai per scontato. Durante tutto l’anno la città si appresta ad accogliere una serie di importanti eventi alcuni dei quali di richiamo internazionale. Se ami l’arte e i dipinti lasciati emozionare dalle mostre allestite a palazzo Rovarella. Scopri l’omosessualità nei capolavori di artisti come Egon Schiele, Gustav Klimt e altri. E se sei appassionato di teatro, assisti all’alternativa programmazione del “teatro del Lemming”.

Inoltre, una buona occasione per fare nuovi incontri gay potrebbe essere partecipare a delle gite fuori porta e questo è senz’altro il periodo più adatto. Ti segnaliamo “Villa Contarini-Camerini”, a circa 60 km da Rovigo è una delle più grandi e suggestive ville venete. Se l’idea ti solletica sappi che Politropia non è nuova nell’organizzazione di questo tipo di escursioni di gruppo, quindi, ti consigliamo di registrarti alla newsletter dell’associazione in modo tale da non perderti nemmeno un appuntamento.

Carpe diem

Non ci sono né limiti né ostacoli se hai voglia vivere il momento. Può trattarsi di un incontro di una sola notte o i primi passi di una conoscenza più profonda. Mentre per i più trasgressivi qualcuno vocifera che si possa praticare anche battuage a Rovigo, in zona piscina comunale e con più probabilità che sia vero meglio provare a tarda notte. Adesso lo sai ma se non ti alletta, no problem, abbiamo ancora qualche dritta da darti.

Sapevi che la drag queen più famosa d’Italia è proprio originaria di Rovigo? Il suo nome è Cicci ma la chiamano la Marylin del Polesine. Se ti piace questo genere d’intrattenimento burlesque seguila sui suoi canali social per sapere dove si esibirà prossimamente.

E anche se l’estate è appena finita segnati questo appunto utile per la prossima stagione balneare: una spiaggia gay-friendly sita nell’immediata provincia di Rovigo, a Rosolina, esattamente a Porto Caleri. E soprattutto ricorda che giugno è il mese in cui si svolge la parata pride del Triveneto a cui la comunità gay di Rovigo partecipa puntualmente.

Verso una dimensione open mind

Nella speranza di averti fornito più di qualche spunto interessante su come gestire il tuo tempo libero e la tua voglia di nuove conoscenze lesbo-gay, volevamo concludere dicendo che non devono esistere barriere tra te e la tua voglia di emergere.

Rovigo è un comune di medie dimensioni e non può certamente considerarsi una metropoli ma, seppur timidamente, seppur non a 100 all’ora, comincia ad evolversi e sganciarsi da certi pregiudizi.

Ci sono molti luoghi di ritrovo in città concentrati nel centro storico frequentati da tutti senza distinzioni ma alla domanda: “vi considerate un locale gay-friendly” hanno risposto no. Che non sia il rifiuto verso etichette forse inutili? Per cui l’invito è: vivi nuovi incontri gay a Rovigo, vivi il tuo tempo e contribuisci al cambiamento.

Entra nella più grande community gay d'Italia

Ti basta indicare i tuoi gusti, la tua email e la tua data di nascita (per confermare che sei maggiorenne). Anonimato garantito al 100% ed iscrizione gratuita. Compila il modulo e premi il pulsante di conferma.

Data di nascita:
Cliccando accetti Termini e Condizioni