Una delle mete italiane più frequentemente scelta dai giovani in cerca di divertimento allo stato puro è sicuramente il Salento e in particolare Lecce, che, con vivacità e allegria accoglie ogni tipo di visitatore per soddisfarne le esigenze.
Particolarmente apprezzabile è l’apertura della città di Lecce nei confronti della comunità GLBT: moltissimi sono infatti i membri di questa comunità che vi si recano in quanto proprio a loro sono dedicati alcuni dei locali migliori della movida salentina.
Se dunque sei alla ricerca di locali, attività ed eventi arcobaleno, Lecce e la sua provincia sono le mete estive che fanno per te.
Tanto è vasta la comunità arcobaleno leccese che nel 2010 è stato fondato il “Salento Gay Club“, vero e proprio ente di promozione del turismo gay che riesce a conciliare il piacere di viaggiare e stare al mare con una serie di strutture ricettive selezionate per la community glbt che sceglieranno il Salento come meta delle proprie vacanze.
I soci iscritti che posseggono anche la Salento Gay Card hanno accesso ad un mare di agevolazioni e offerte esclusive a cui non puoi rinunciare se quella che cerchi è una vacanza deluxe.
Locali notturni
L’Alter Ego
Uno dei locali dichiaratamente gay più noti e rinomati di Lecce è sicuramente l’Alter Ego, che è diventato negli anni quasi un simbolo arcobaleno per la città intera. Questo vivacissimo locale si trova in Via Clemente Antonaci 4, a due passi dal centro turistico della città, nonché nel cuore pulsante della movida leccese.
Gay, lesbiche, bisex e trans, ma anche tanti etero disponibili a nuove esperienze, affollano ogni sera la pista da ballo dell’Alter Ego vogliosi di fare nuove e indimenticabili conoscenze letteralmente di ogni genere.
X Cube gay crusing bar
Se vuoi invece distaccarti dalla storicità e dalla tradizione dell’Alter Ego la soluzione ideale per te è l’innovativo cruising club leccese. I cruising club sono dei sex bar molto esclusivi tipicamente americani dove le regole sono molto semplici: si entra completamente nudi e si fa sesso.
L’X Cube gay è riservato esclusivamente a uomini gay e per accedervi bisogna essere in possesso della tessera dei soci. La tessera associativa ha un costo di 15.00 euro e ha validità annuale, inoltre l’ingresso al circolo prevede un contributo sociale di 10.00 euro inclusivo di una consumazione.
Questo locale è modernissimo e molto ben attrezzato, si sviluppa su tre piani e comprende l’area living con bar, la saletta dedicata ai fumatori, una sala cinematografica dove vengono proiettati film a luci rosse e la zona più scottante: la vera e proprio area cruising, fornita di comodi camerini e dark room. Imperdibili sono, infine, le serate evento che vi sono organizzate periodicamente: la serata 2×1, la serata esclusivamente femminile, quella dedicata a gay, lesbiche, trans e bisex oppure le straordinarie aperture che si protraggono fino alle sei del mattino, per esperienze ancora più intense.
Altri luoghi da provare
Makò Beach
A 40 chilometri da Lecce, per una giornata di mare all’insegna dell’orgoglio arcobaleno e della voglia di fare nuovi e interessanti incontri, la meta adatta a te è Gallipoli e in particolare il lido Mako Beach. Makò Beach occupa una vasta porzione litoranea presso la scogliera di Punta della Suina e conta ben 450 lettini e 60 ombrelloni.
Ci sono tantissimi motivi per prenotare un ombrellone al lido Makò, quelli più evidenti sono il mare cristallino, la sabbia chiara e naturalmente la compagnia! Centinaia di giovanissimi bagnanti gay in costume ti aspettano per fare la tua conoscenza nel paradiso salentino.
El picador
Ma quale migliore occasione di un’eccitante nottata danzante in una discoteca gay/lesbo per fare incontri? El picador è ciò che fa per te: rinomata ethnic lounge bar dichiaratamente gay, è ormai da anni tappa fondamentale di giovani di qualsiasi orientamento sessuale. Questo locale si trova ha una location pazzesca, a pochi passi dalla spiaggia, immersa nel verde, al suo interno due piste, due privè e un grande palco.
Qui vengono spesso organizzate serate a tema ed esclusivi eventi musicali, tanto affollati che da qualche anno si tengono durante tutta la settimana e non più solo nei week-end. Queste sono tutte occasioni indiscutibilmente favorevoli a fare nuovi interessanti incontri.
Entra nella più grande community gay d'Italia
Ti basta indicare i tuoi gusti, la tua email e la tua data di nascita (per confermare che sei maggiorenne). Anonimato garantito al 100% ed iscrizione gratuita. Compila il modulo e premi il pulsante di conferma.