Classifica siti incontri gay

Incontri gay a Bari: locali ed iniziative

Bari è una delle città in cui il fermento della comunità gay diventa sempre più attivo, portando ad una crescita sia a livello associativo che a livello di disponibilità di locali ed eventi organizzati. Oltre alla sede notissima di “Arcigay” che apre tutti i martedi, vi sono molte altre novità.

Per quanto riguarda i locali per incontri gay, la movida del capoluogo non ha proprio nulla da invidiare a quella del Centro o del Nord; infatti a Bari sono presenti varie realtà di questo genere. Cerchiamo allora di scoprire quali sono i luoghi più frequentati dalla comunità gay del capoluogo pugliese.

I locali gay friendly di Bari: il Nordwind Pub

I luoghi più frequentati dalla comunità gay di Bari sono diversi: i più noti sono El Merendero Club, il Nordwind Pub ed il Cafè del Mar Disco Pub.

Incontri gay a Bari: locali ed iniziative Il Nordwind e’ un discopub gay friendly facilmente raggiungibile ed ha una programmazione settimanale varia e ricca di novità.

E’ molto noto soprattutto per i suoi concerti tenuti da tribute bands, musicisti internazionali, band inedite ed il sabato vi sono anche serate dancing&karaoke. Il locale, munito di aria condizionata e zona fumatori, permette anche lo svolgimento delle selezioni selezioni del Drag Factor.

Heineken

Vi è poi l’Heineken discoteca che si trova a Gioia del Colle. il locale è noto per la sua enorme struttura contenente 2 sale discoteca e per il suo green look strettamente legato al marchio Heineken. Qui l’organizzazione Makumba Gay Tribe propone da molti anni in inverno un appuntamento dedicato alla comunità gay e lesbo e ogni incontro è contraddistinto dalla presenza di ospiti famosi e non.

Associazioni e collettivi pro gay e lesbo: Cime di Queer e Arcilesbica Mediterranea

Il “Cime di Queer” è un’associazione ben consolidata da tempo, che si è organizzata come collettivo autogestito e contribuisce in modo attivo al movimento gay della città e alla lotta contro tutte le discriminazioni, sia politiche, che sessuali e razziali. A Bari è presente anche l’associazione Arcilesbica Mediterranea che principalmente è dedita all’organizzazione di eventi.

E’ stato creato anche un sito internet, (www.gaybari.it) dedito all’organizzazione di eventi, amministrato da Makumba, una discoteca gay vicino Gioia del Colle. Queste associazioni promuovono l’incontro tra ragazzi di qualsiasi età e sesso al fine di creare eventi e manifestazioni di ritrovo e di condivisione.

Renoir Club

Il Renoir Club è un’altra realtà celebre del capoluogo pugliese e propone con cadenza mensile, solitamente il sabato, un appuntamento dedicato alla comunità gay, lesbo and friendly. In questo locale, l’organizzazione “Between” rende qualsiasi appuntamento un evento imperdibile, grazie ad ospitate speciali e sempre emozionanti.

Gorgeous Disco Pub

Al Gorgeous Disco Pub la Novantagradi Events propone la domenica sera la sua alternativa friendly con Dj set accurati ed attentamente selezionati accompagnati da una sapiente animazione con Drag show divertenti ed esilaranti. Il locale è molto esclusivo e davvero curato nei suoi effetti scenografici dati dalle luci che lo rendono un locale hi-tech e molto giovanile.

Eremo Club

Infine l’Eremo Club, locale con giardino e vetrate con vista sul mare, molto in voga negli ultimi tempi nella gay life barese grazie all’organizzazione dei giovedi friendly, ossia dei party nei quali la comunità gay si incontra e si diverte scambiando due chiacchiere…e non solo!

Nautilus

Il Nautilus si trova a Giovinazzo ed è conosciutissimo in zona e non solo. E’ un club molto cool con clientela giovane, amante della musica ma altamente selezionata. Non dimentichiamo poi il Kabum Gay Pride Village, che viene organizzato a Gioia del Colle, ed il Millennium Bath, locale dedicato soprattutto alla comunità lesbo della città.

Esso costituisce una delle realtà associative LGBT più vitali della città di Bari, molto importante e conosciuta in Puglia, nonchè uno dei centri di aggregazione più frequentati dalla comunità gay di tutta la Puglia.

Entra nella più grande community gay d'Italia

Ti basta indicare i tuoi gusti, la tua email e la tua data di nascita (per confermare che sei maggiorenne). Anonimato garantito al 100% ed iscrizione gratuita. Compila il modulo e premi il pulsante di conferma.

Data di nascita:
Cliccando accetti Termini e Condizioni