Sei un uomo e cerchi incontri gay a Torino per fare nuove conoscenze oppure per trovare l’amore? Se la risposta è sì e ti capita l’occasione di trascorrere un weekend oppure una settimana di vacanze nel capoluogo piemontese, ecco quali sono i locali più gettonati e le iniziative da non perdere.
Uno dei punti di incontro più conosciuti e frequentati dalla comunità lgbt è senza dubbio l’Extreme Café. Questo bar gay friendly, che si trova a pochi passi dal centro città e dai monumenti storici più importanti di Torino come il Palazzo Madama, è l’ideale sia per prendere un aperitivo con gli amici, sia per fare nuove conoscenze o per trascorrere la serata in allegria.
Da non tralasciare anche una visita a Il Bene e il Male Pub: il bar, rinato dalle ceneri del vecchio Male Pub dopo un periodo di stop, è uno dei migliori posti di Torino in cui fare incontri gay con ragazzi e uomini, anche se la nuova gestione lo ha aperto anche alle lesbiche e alle persone che non fanno parte della comunità lgbt. Il locale è noto per le sue serate a tema e per i concorsi di bellezza riservati ai gay.
Un altro ritrovo molto amato è il Garage Club. Questo luogo di incontro, che è stato ricavato all’interno di un garage caduto in disuso, è frequentato da uomini di tutte le età e offre la possibilità di trascorrere piacevolmente il tempo rilassandosi nella sauna, nell’area idromassaggio, nella sala tv oppure sorseggiando un drink al lounge bar o leggendo un libro nella sala di lettura.
Se invece non vedi l’ora di gettarti sulla pista da ballo, allora il sabato sera non devi perderti l’evento gay per eccellenza di Torino: Les Folies Scandal, una notte libera che viene organizzata ogni weekend dallo Chalet, un discobar situato a pochi passi dal Parco del Valentino.
Un’altra discoteca non gay, ma comunque molto trasgressiva e in cui potrai fare incontri gay a Torino ed entrare in contatto con la comunità lgbt, è il Kube.
Molto più grande rispetto agli altri locali gay, è l’ideale per trascorrere il sabato sera a divertirti oppure a flirtare con i ragazzi e gli uomini sulla pista da ballo.
E se la domenica non sei stanco e hai ancora voglia di uscire per vedere cosa offre di interessante la movida torinese, un altro locale degno di nota è il Loud.
La domenica sera questa discoteca ospita Queever, un appuntamento settimanale riservato alla comunità lgbt e dove potrai ballare, cantare e assistere anche agli spettacoli in cartellone.
Se sei un nottambulo e vuoi vedere da vicino un pezzo di storia, un’altra tappa da segnare nel tuo taccuino è il Centralino Club: questo locale gay è uno dei più vecchi di Torino con i suoi quarant’anni, ma non li dimostra affatto.
Il venerdì sera c’è il Bananamia, una serata gay davvero folle e dove, senza rendertene conto, potresti ritrovarti coinvolto in un Fitness Party con tanto di scaldamuscoli alle caviglie. La domenica invece il locale è aperto sia ai gay sia alle lesbiche e ai loro amici.
Un altro locale che non può mancare nella tua agenda, soprattutto se vuoi stare alzato fino alle prime luci dell’alba, è il Queen Forever. Come puoi intuire dal nome, questo locale oltre ad offrire la possibilità di fare incontri gay a Torino, è molto famoso per i suoi sfavillanti spettacoli di drag queen e anche per l’animazione dei suoi queenboys.
Il Queen Forever propone anche degli sconti attrattivi sul biglietto di ingresso per le donne e per i ragazzi sotto i 25 anni.
Più esclusivo, ma ugualmente molto carino per trascorrere una serata diversa dalle altre, è lo 011 Sauna Club: si tratta di un circolo aperto soltanto agli uomini e ai ragazzi gay e dove potrai goderti dei momenti di puro relax e assistere anche a spettacoli a luci rosse. L’unica pecca è che, a differenza degli altri locali, per accedere bisogna iscriversi e richiedere la tessera di socio, ma se abiti nelle vicinanze di Torino potrebbe valerne la pena.
Il capoluogo piemontese, essendo un posto molto gay friendly, oltre a locali in cui fare incontri e stringere amicizie, organizza durante tutto l’anno numerose iniziative pensate per i gay, per le lesbiche e anche per i loro amici.
Tra queste iniziative, una delle più importanti è sicuramente il Torino Pride, che in genere si svolge alla fine di giugno e che è patrocinato dalla città di Torino oltre che dalla Regione Piemonte. L’evento, oltre ad una sfilata molto allegra e piena di lustrini, ospita anche eventi culturali, dibattiti e serate a tema.
Più piccolo, ma molto interessante, soprattutto se ami la cultura e vuoi vedere la città attraverso degli occhi diversi, è il Tuttaltrastoria, un city walking tour proposto dall’Associazione Quore.
Questo percorso, che dura circa due ore e che si svolge nel centro, permette di conoscere i monumenti storici più famosi del capoluogo piemontese attraverso gli occhi di 12 illustri personaggi gay e lesbo che sono passati da Torino.
Entra nella più grande community gay d'Italia
Ti basta indicare i tuoi gusti, la tua email e la tua data di nascita (per confermare che sei maggiorenne). Anonimato garantito al 100% ed iscrizione gratuita. Compila il modulo e premi il pulsante di conferma.