Gli incontri gay a Sassari possono essere particolarmente difficoltosi, lo sappiamo bene. Sassari è la seconda città principale dell’intera Sardegna e conta all’incirca 130mila abitanti, con molti giovani “extra” non residenti che frequentano le facoltà della prestigiosa Università omonima.
Nonostante la vicinanza con il mare (e di conseguenza con il turismo di massa che “assale” letteralmente la Costa Smeralda ogni estate), la mentalità cittadina è mediamente chiusa e non fa altro che ostacolare la naturalezza di rapporti non eterosessuali.
Eppure al giorno d’oggi siamo estremamente abituati a convivere con l’omosessualità e le lotte a favore della parità di diritti tra coppie etero e gay / lesbo sono una costante nella vita di ognuno di noi.
Un vero peccato, dunque, che Sassari così come tante altre città di medio / piccole dimensioni sia rimasta così indietro sull’argomento.
Ma se desideri fare incontri gay a Sassari, non disperare. La città è piena di locali gay friendly e soprattutto è piena di ragazzi che vivono la sessualità esattamente come te ed hanno le tue stesse esigenze ed i tuoi stessi desideri.
Il motivo principale che blocca infatti gli incontri gay nella città di Sassari non risiede tanto, infatti, nella mentalità dei più giovani quanto in quella degli abitanti più anziani. La Sardegna è divenuta ambita meta turistica soltanto nell’ultimo ventennio e, nonostante il suo mare sia stato sempre degno di nota, gli abitanti più agée non sono esattamente abituati ad avere a che fare con giovani in cerca di divertimento e nuove esperienze.
Il libertinaggio viene visto sempre di cattivo occhio, e per libertinaggio intendiamo anche il sesso senza impegni, le storielle estive tra ragazzini, le manifestazioni d’affetto in pubblico e tutto ciò che riguarda la sfera affettiva / sentimentale.
Ma questo non deve buttare giù: se da un lato ci sono gli abitanti più anziani, le “vecchie generazioni”, dall’altro Sassari è città universitaria pulsante e piena di vita, vissuta ogni giorno da giovani provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, liberi dai tabù e perfettamente consapevoli dell’importanza della parità di diritti propria dell’epoca moderna.

Siti di Incontri Gay
Noi di CercoGay.com abbiamo scovato per te i migliori siti di incontri gratuiti dove puoi iscriverti per conoscere uomini gay della tua città.
Zone più frequentate dai giovani
La zona di Sassari maggiormente frequentata dai giovani è sicuramente il centro storico. Sassari non ha infatti una spiaggia “tutta sua” e dista circa una 20ina di minuti dal mare. Proprio per questo motivo, la maggior parte della movida notturna si concentra all’interno delle mura della città stessa o meglio ancora nei comuni limitrofi, come Alghero e la più distante (ma super chic) Olbia, meta amatissima dai vip di tutto il mondo.
All’interno del centro storico, organizzato su una via principale che taglia in due la città, è possibile trovare svariati locali per il divertimento notturno ma anche molti altri punti d’interesse sia artistico e culturale, per gli amanti dell’arte e per chi preferisse fare incontri in ambienti un po’ più tranquilli, sia che di tipo culinario. Sassari ha infatti una sua ben precisa cucina tradizionale e i piatti tipici sono gustosissimi. E’ usanza comune quella di fare aperitivo lungo le vie del centro, o meglio apericena, per “sostituire” la cena e attardarsi nel passeggio serale soprattutto dopo una bella giornata di mare, in estate.
I locali sono tutti tranquilli e frequentati sia da ragazzi giovanissimi che da coppie e famiglie: ambienti perfetti per fare le proprie conoscenze in totale relax e avere la possibilità di conversare con i propri commensali in serenità.
Per chi invece preferisse instaurare rapporti occasionali e fosse più incline al divertimento notturno piuttosto che alla conversazione tranquilla, resta ovviamente aperta l’ipotesi discoteca. Queer Party e Eventz sono i due locali notturni di Sassari più adatti a fare incontri gay e lesbo, ma anche La Scala e il Time, che occasionalmente organizza serate a tema. Tutti e quattro i locali citati sono famosissimi e vi basterà scrivere nomelocale + Sassari in rete per trovare tutte le informazioni riguardanti il luogo in cui sono situati.
In linea di massima, qualunque discoteca si presta bene ad incontri di ogni tipo e in città vengono organizzati spesso anche eventi all’aria aperta, soprattutto nel periodo estivo. Non resta che informarsi sui party più esclusivi del momento, magari seguendo le pagine facebook dei locali più rinomati del posto.
Ad ogni modo la “vera” vita gay si concentra più che a Sassari in luoghi come La Maddalena, frequentatissima dai giovani. Alla Maddalena è possibile trovare tutto un mondo dedicato agli omosessuali: b&b come Lisuledda, bar come il famosissimo Art Cafè, e spiagge come Cala Serena e Liscia Ruja. Insomma… un universo tutto da esplorare!
Entra nella più grande community gay d'Italia
Ti basta indicare i tuoi gusti, la tua email e la tua data di nascita (per confermare che sei maggiorenne). Anonimato garantito al 100% ed iscrizione gratuita. Compila il modulo e premi il pulsante di conferma.